TEVERE GATE

Il progetto è volto alla diffusione e sensibilizzazione degli studenti sul tema e principi dei Contratti di Fiume tramite l’analisi del territorio, della biodiversità, dello stato chimico-biologico del corso d’acqua e lo sviluppo di azioni e comportamenti
virtuosi. Nella sua formulazione segue e amplia le fasi indicate nel documento di indirizzo “Definizione e Requisiti
qualitativi di base dei Contratti di Fiume” del 12 marzo 2015. L'associazione ADA  per la didattica e l’ambiente APS, vincitrice dell’AVVISO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER I CONTRATTI DI FIUME DELLE BAMBINE E DEI BAMBINI, DELLE RAGAZZE E DEI RAGAZZI D.G.R. 487/2022_ anno 2022/2023, le scuole coinvolte appartengono ai due ordini di scuola, Primaria e Secondaria di I grado, site nei comuni di POGGIO MIRTETO, TORRITA TIBERINA, MONTOPOLI SABINA E CIVITELLA SAN PAOLO. Il progetto, nel complesso, è stato realizzato dagli alunni e docenti di 10 classi dei 2 Istituti Comprensivi chesono stati coinvolti, con le famiglie, nella realizzazione della Manifestazione Finale.

LOCANDINA TEVERE GATE_ ADA APS.pdf